This is the beginning of something new.

Meridian Group rappresenta l’avanguardia nella digital intelligence, la nostra mission è supportare e proteggere le organizzazioni pubbliche e private in un’era digitale in rapida evoluzione.

La nostra realtà nasce dall’esperienza congiunta di esperti in cyber intelligence e sicurezza informatica con l’obiettivo di offrire soluzioni di sicurezza all’avanguardia che rispondano alle sfide complesse che derivano dal mondo digitale ed impattano nel mondo reale. 

Innovazione e Expertise per una security su misura

In un’era in cui le tecnologie digitali sono sempre più presenti ed in costante evoluzione in ogni aspetto della nostra vita, la digital intelligence diventa un elemento fondamentale per comprendere non solo i rischi legati al mondo online, ma anche per interpretare una vasta gamma di informazioni che vanno oltre il mondo digitale.

L’analisi deve andare oltre la mera conoscenza tecnologica, coinvolgendo l’abilità di sfruttare i dati e le informazioni provenienti da fonti digitali o trasmesse attraverso canali digitali in modo efficace per interpretare i fenomeni sociali legati al crimine e trasformarli in informazioni utili per prevenire e ridurre i rischi. 

Il nostro team di esperti di digital intelligence adotta un approccio, che definiamo come pensiero critico, per interpretare tutte le informazioni che circolano online e sviluppare analisi del contesto in grado di valutare l’affidabilità delle fonti digitali e distinguere tra informazioni veritiere e fuorvianti. 

La sfida con cui ci confrontiamo quotidianamente richiede la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti; questo significa essere pronti a imparare costantemente nuove competenze digitali, sociologiche ed economiche per poter affrontare adeguatamente le nuove tecnologie e le sfide emergenti di un panorama geopolitico sempre più complesso.

La nostra missione consiste nel creare strategie per supportare le organizzazioni complesse nello sviluppo di un processo di conoscenza e gestione dei rischi, che si basi su tecnologie avanzate e professionisti capaci di affrontare le sfide intricate legate alla sicurezza digitale, fisica, alla tutela delle informazioni strategiche e alla difesa della privacy.

Filosofia Made in Italy.

Da sempre crediamo che l’Italia sia un paese di eccellenze in moltissimi campi, dal mondo delle imprese e quello della ricerca. Questo è il principio ispiratore per il quale abbiamo deciso di investire in Italia, valorizzando competenze e tecnologie di prim’ordine. La nostra piattaforma proprietaria, Kitsune, è il risultato di questa filosofia, un tributo alla capacità italiana di innovare e eccellere in ambiti altamente competitivi come la cyber intelligence. Attraverso il nostro Kitsune Team, dimostriamo il costante impegno nell’investire nel talento locale, sfruttando le avanzate capacità tecnologiche e la creatività che l’Italia ha da offrire.

Una scelta consapevole e di responsabilità

La nostra scelta di basarci sulle risorse italiane riflette una fiducia nel potenziale del Made in Italy di essere leader non solo nella moda e nel design, ma anche nelle tecnologie di punta. Il nostro team incarna l’essenza della tradizione italiana di superare i limiti dell’innovazione, mantenendo al contempo un impegno verso la qualità e l’eccellenza.

Una storia di successo

Con Meridian Group, portiamo avanti la storia di successo del Made in Italy nel mondo digitale, confermando che l’Italia è un terreno fertile per le tecnologie avanzate e per le menti brillanti che le animano.  La nostra profonda convinzione di investire in Italia in competenze e tecnologie sottolinea che l’eccellenza italiana possa guidare il futuro della sicurezza digitale a livello globale, ponendo il nostro gruppo all’avanguardia di questa rivoluzione.