La reputazione stessa di Meridian è fondata sul rispetto e l’aderenza a questi principi e valori. Tutte le azioni intraprese da un dipendente della società devono essere conformi al codice di condotta di Meridian.

Il codice di condotta Meridian definisce le aspettative che riponiamo nelle nostre persone. Il codice di condotta che segue (di seguito“il codice”) è stato approvato dall’assemblea dei soci di Meridian.

  1. Noi, dirigenti e dipendenti delle società del gruppo Meridian riconosciamo i nostri obblighi nei confronti di tutti coloro che hanno un legittimo interesse o ruolo rispetto al nostro successo: azionisti, clienti, dipendenti e fornitori.
  2. Le informazioni riguardanti la nostra attività devono essere comunicate con chiarezza, in maniera accurata e non discriminatoria, nel rispetto con della legislazione locale.
  3. Selezioniamo e promuoviamo dipendenti sulla base delle loro qualifiche e dei loro meriti, senza alcuna discriminazione con riguardo alla razza, religione, nazionalità, colore, sesso, orientamento sessuale, età o disabilità.
  4. Riteniamo che un ambiente di lavoro debba essere sicuro e decoroso; non tollereremo molestie sessuali, discriminazioni o comportamenti offensivi di alcun tipo. Nulla che preveda la persistente denigrazione di un individuo attraverso parole o comportamenti, la messa in mostra o distribuzione di materiale offensivo, il possesso o l’uso di armi all’interno di strutture di Meridian o dei suoi clienti.
  5. Non manterremo il possesso, non faremo uso né distribuiremo sostanze illegali. Non ci presenteremo al lavoro sotto l’effetto di droghe oppure alcol.
  6. Tratteremo tutte le informazioni relative alle attività di Meridian e dei sui clienti come confidenziali. In particolare, la pratica dell’insider trading è espressamente proibita e le informazioni confidenziali non debbono essere utilizzate per conseguire profitti personali.
  7. Non produrremo consapevolmente lavori che contengano affermazioni, riferimenti o immagini offensive, contrarie alla pubblica decenza, e terremo in debita considerazione l’impatto che il nostro lavoro potrebbe avere sulle minoranze fra la popolazione, che si tratti di razza, religione, nazionalità, colore, sesso, orientamento sessuale, età o disabilità.
  8. Non intraprenderemo, al fine di trarre profitto personale o familiare, in maniera diretta o indiretta, alcuna attività che sia in conflitto con quella di un’altra società del gruppo Meridian oppure con i nostri obblighi nei riguardi di una di queste società.
  9. Non offriremo alcun dono o incentivo personale per acquisire nuovo lavoro o clienti. Ciò non è da intendersi come una proibizione rispetto ad un decoroso e garbato intrattenimento, o l’occasionale ricorso a doni di modesto valore, a meno che il cliente non abbia un applichi a questo proposito una specifica politica restrittiva.
  10. Non accetteremo, al fine di trarne vantaggio personale, prodotti o servizi di valore superiore a quello nominale da parte di fornitori, potenziali fornitori o altre terze parti.
  11. Non manterremo alcun conflitto di interesse personale o familiare con riguardo alla nostra attività professionale, i nostri fornitori o altre terze parti con cui siamo in affari.
  12. Nessun contributo aziendale di qualsivoglia genere, inclusa la fornitura di servizi o materiali ad un prezzo inferiore a quello di mercato, può essere effettuato verso uomini politici, partiti politici o gruppi di interesse, senza la previa autorizzazione scritta della Direzione Aziendale di Meridian e a seguito del preventivo consenso da parte dei suoi soci.
  13. Ci atterremo, ove pertinenti, a tutte le leggi e i regolamenti locali applicabili, nonché a qualsiasi altra disposizione del diritto nazionale e Situazioni di conflitto, potenziali o in essere, con il presente Codice debbono essere segnalate tempestivamente alla Direzione Aziendale di Meridian.